M.United, Solskjaer: “Atalanta mi sorprende per come gioca”

Solskjaer nella conferenza stampa Pre Atalanta: "Squadra che gioca bene e grande società"

19/10/2021

15:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha introdotto in conferenza stampa il match di Champions League contro l’Atalanta, valido per la 3° giornata della fase a gironi.

Queste le parole del tecnico dei Red Devils: “Parliamo di quello che è successo contro il Leicester (match perso per 4-2), sono soddisfatto della mia rosa. Di Rashford sono felice di quello che fa dentro e fuori dal campo. Lui deve solo allenarsi bene ora che non ha più male alla caviglia“.

LEGGI ANCHE: Champions League, dove vedere le partite delle italiane in tv

Ogni squadra può avere dei momenti no, ammettiamo che non stiamo giocando al massimo ma stiamo migliorando. Con calma ne verremmo fuori come abbiamo fatto in passato. Il mio staff è fantastico, lavorano tutti per il bene dello United. Speriamo di reagire già da domani“.

“Dopo il KO contro il Leicester lo abbiamo rivista per riorganizzarci. Ma poi si deve andare avanti e dobbiamo pensare alla prossima sfida contro l’Atalanta, una squadra difficile e che è un match di Champions. Dobbiamo fare le cose bene e limitare gli errori.”

In campo ci scendono tutti non solo un singolo, quindi i meriti per le vittorie e le colpe per le sconfitte vanno divisi in 11. A volta va bene, a volte no. Ma si lavoa sempre per vincere, domenica non è capitato. Cristiano Ronaldo non è in discussione perché è un fuoriclasse“.

Dell’Atalanta mi impressione come gioca, ma anche il campo societario che negli ultimi anni ha lavorato benissimo. Il loro mondo, il loro stile, il loro puntare sui giovani e l’organizzazione tattica e tecnica che hanno ne fanno una grande squadra. Sono una squadra offensiva ma hanno molto di più, anche a livello individuale“.