Macedonia del Nord, Ristovski: “Sono felicissimo, è stato uno shock”

Macedonia del nord, le parole di Ristovski dopo l'impresa di ieri sera: Sono ancora sotto shock, sono felicissimo per la vittoria"

25/03/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Esulta, e non può essere da meno, la Macedonia del Nord insieme al suo capitano Stefan Ristovski. Ieri sera, allo stadio Barbera di Palermo, gli uomini di Igor Angelovski hanno fatto davvero un’impresa. Hanno battuto la nazionale campione d’europa all’ultimo minuto di recupero con un rasoterra di Trajkovski. Un gol che ha mandato in delirio tutto il popolo macedone e fatto piangere l’Italia intera. Gli uomini di Mancini sono usciti a testa bassa, tra i fischi, le lacrime agli occhi e tanta incredulità. Per la seconda volta consecutiva non ci qualifichiamo ai mondiali e questa volta, rispetto alla prima di cinque anni, fa ancora più male. La vittoria dell’europeo, come in molti sottolineano, è stata un’eccezione, un attimo di gloria, svanita poi nei mesi successivi e crollata ieri sera allo stadio di Palermo.

macedonia del nord ristovski
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

 

Macedonia del Nord, le parole del capitano Ristovski

macedonia del nord ristovski
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La nazionale macedone, che ha battuto l’Italia, affronterà il Portogallo, vittorioso per 3-1 contro la Turchia, per la sfida decisiva. Solo una delle due approderà a Qatar 2022. I macedoni sono sicuri, e sperano, di poter battere anche il Portogallo e fare una doppia incredibile impresa nel giro di pochissimi giorni. Sono ancora sotto shock, sono felicissimo per la vittoria e mi aspetto un grande benvenuto al mio ritorno in Macedonia del Nord. Possiamo battere il Portogallo? Sì, vinceremo. Faremo di tutto per vincere e ce la faremo”.

Qatar 2022

20:40

23/06/2022

La FIFA ha annunciato ufficialmente l’allargamento delle rose delle varie Nazionali per i Mondiali di Qatar 2022 da 23 a 26...

La FIFA ha annunciato ufficialmente l’allargamento delle rose delle varie...

20:40

23/06/2022

11:00

17/06/2022

Attraverso una conferenza stampa indetta questa mattina, la FIFA ha ufficialmente comunicato le sedici città ospitanti che...

Attraverso una conferenza stampa indetta questa mattina, la FIFA ha ufficialmente...

11:00

17/06/2022