Macedonia-Italia, stasera il debutto di Spalletti: tridente e Cristante regista
Stasera in Macedonia Spalletti debutta da CT dell’Italia. Il tecnico deve fare i conti con alcune assenze ma ha già chiara la formazione da schierare per cominciare con il piede giusto.
Il tanto atteso debutto di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia si avvicina sempre di più. Questa sera a Skopje gli azzurri riprendono la marcia verso la qualificazione ai prossimi europei contro la Macedonia. Tanti spettri da scacciare, a cominciare da quel 24 marzo 2022 e il gol di Trajkovski in pieno recupero che costò la qualificazione al Mondiale in Qatar. Spalletti vuole ripartire dopo la flessione nelle ultime gare di Mancini e ha idee chiare sulla formazione. Tanti gli assenti, Pellegrini e Chiesa su tutti, ma il tecnico sa cosa fare.
Macedonia-Italia, la probabile formazione azzurra: Politano titolare, Mancini-Bastoni nuova coppia difensiva
Certezze e novità. Questa la strada che intende perseguire Spalletti per riportare in alto l’Italia. La certezza è il 4-3-3, con Ciro Immobile nuovo capitano e punto di riferimento in attacco. Insieme a lui Zaccagni – favorito su Raspadori – e Politano a completare il tridente offensivo. A centrocampo si riparte da Nicolò Barella, con Cristante regista e Tonali mezzala sinistra. In difesa spazio alla nuova coppia Mancini-Bastoni, con il fido Di Lorenzo a destra e Dimarco sulla sinistra. In porta ovviamente Donnarumma.