Chi ricorda Chicco Macheda? Ora è il bomber del Panathinaikos

È stata una delle tante meteore viste in Serie A. Quando aveva appena 19 anni, militava nel settore giovanile del Manchester United. Era uno dei prospetti preferiti di Sir Alex Ferguson, prima che Macheda facesse vincere il cuore, e forzasse per tornare a giocare in Italia. Lo prese in prestito la Sampdoria, nel gennaio del 2011 ma, la sua esperienza blucerchiata, non fu memorabile. Infatti, al cospetto della Doria, il centravanti “Kiko” Macheda segnò appena una rete in 16 partite. La segnò in Coppa Italia, mentre non trovò mai la via del gol in Serie A. Si è rivisto di recente in Italia, con la maglia del Novara in Serie B, dopodiché Macheda ha di nuovo lasciato il suo paese, per approdare in Grecia al Panathinaikos.

Proprio in Grecia, pare che Macheda stia trovando la sua serenità calcistica. Nella Super League greca, infatti, Macheda ha già raggiunto i 26 gol in 60 partite complessive, arricchendo il tutto con 7 assist. Domenica sera, l’ex Sampdoria, si è reso di nuovo protagonista, nel caldo derby di Atene contro l’AEK. Macheda ha portato in vantaggio il suo Panathinaikos al 34′, sbloccando il match che, poi, è terminato 2-1 a favore del Pana.

Quarto gol stagionale per Macheda che, nel derby contro l’AEK Atene, ha affrontato un’altra vecchia conoscenza della Sampdoria e della Serie A: Nenad Krsticic. Dopo anni di purgatorio, rappresentato da brevi prestiti e poche scintille emotive, Macheda si è finalmente inserito in un contesto, dove, è centrale e decisivo. Ad maiora