Maignan, comincia la trattativa per il rinnovo: la richiesta spaventa il Milan
Comincia la trattativa fra il Milan e Maignan per il rinnovo di contratto. Il francese vuole un ingaggio da top player e la distanza fra domanda e offerta è ancora ampia.
Mike Maignan è stato e continua a essere uno degli uomini più decisivi nel Milan. Lo Scudetto è passato dalle sue mani, così come la semifinale di Champions League raggiunta lo scorso anno. I rossoneri hanno trovato il post Donnarumma in maniera veloce ed economica, visto che per prelevarlo dal Lille nel 2021 ci vollero circa 15 milioni. Ora il francese vale molto di più e proprio per questo tanti club lo seguono. Dall’Inghilterra sono già arrivate offerte, alle quali i rossoneri hanno detto di no. Serve però il rinnovo contrattuale per evitare beffe, ma la situazione non sembra semplicissima.
Milan, per il rinnovo Maignan chiede ingaggio da top: almeno 8-10 milioni a stagione
L’attuale ingaggio da 2.8 milioni di euro non è abbastanza per le cifre attuali considerando il valore del giocatore. Ecco quindi che Maignan chiede un sostanzioso aumento per apporre la firma sul rinnovo. Questo è quanto rivela la Gazzetta dello Sport, che parla di una richiesta da almeno 8-10 milioni a stagione per allungare il suo contratto in scadenza nel 2027. Distanza ampia con il Milan, il quale pensa di trattenere il portiere con uno stipendio da 4.5 milioni, magari inserendo dei bonus. Servirà trattare quindi, anche se con la giusta offerta i rossoneri non si opporrebbero a una cessione. Ma sono necessari almeno 70-80 milioni di euro.