Malagò: “Italia non al Mondiale? Impensabile, stiamo calmi”

Malagò: "Impensabile Italia non ai Mondiali. Stiamo calmi, Mancini garanzia migliore".

18/11/2021

15:13

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Giampiero Sposito, Onefootball.com)

Intervistato dalla stampa in occasione della Giunta Nazionale al Foro Italico, il Presidente del CONI Giovanni Malagò è interveuto per parlare della mancata qualificazione diretta dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022.

Queste le parole del numero 1 del CONI, riportate da Sportface:

LEGGI ANCHE: Italia, Malagò: “C’è delusione, ma sono ottimista”

Il rischio di manchare ancora i Mondiali? sono piuttosto ottimista e non sento mai la preoccupazione, ma serve anche del realismo. Non ci saremmo mai aspettati, anche solo qualche settimana fa di dover giocare i playoff di qualificazione. Ma ora serve restare calmi, servono toni positivi e non c’e garanzia migliore del nostro CT Roberto Mancini“.

Dal Playoff ci sono 2-3 squadre che sarebbe meglio evitare, ma certamente vincere contro l’Irlanda del Nord non doveva essere così difficile. Poi però abbiamo visto casi come la Serbia che ha battuto il Portogallo e si è qualificata al Mondiale, o la Croazia che ha avuto la meglio sulla Russia“.

La possibilità di modificare il calendario di A per aiutare la Nazionale? Sono discorsi interni alla Lega Calcio e FIGC, lungi da me dire qualcosa. Se Mancini vorrà fare questo, credo che Gravina saprà accontentarlo“.

Qatar 2022

15:46

01/12/2021

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra nazionali di calcio più discussa di sempre. Le...

Il Mondiale in Qatar a un anno dall’inizio è già la competizione tra...

15:46

01/12/2021

12:49

01/12/2021

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, per ciò che concerne il...

La pandemia ha complicato sensibilmente lo svolgimento delle qualificazioni ai...

12:49

01/12/2021