Malmo-Chelsea, come arrivano i Blues alla sfida di Champions League

Alle 18.45, all’Eleda Stadion, andrà in scena il match tra Malmo e Chelsea. La sfida aprirà la quarta giornata di Champions League ed è valida per il girone H della competizione. In questo girone oltre agli svedesi e agli inglesi presenti anche Juventus e Zenit, impegnati all’Allianz Stadium alle 21.

Proprio i bianconeri sono in testa al girone a più tre punti dal Chelsea, secondo in classifica. I Blues sono quindi consapevoli di non potersi permettere altri passi falsi in Champions League. Nel match di questa sera arrivano sicuramente da favoriti, visto l’ultimo posto in classifica del Malmo e gli zero punti ottenuti ma, si sa, in Europa nessuna squadra va sottovaluta.

Da sottolineare il fatto che la squadra di Tuchel non abbia più perso una partita dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus. Complice un calendario che non li ha messi in particolare difficoltà, il Chelsea sta comandando la classifica in Premier League a più tre punti dal Liverpool e più cinque dal City. L’ultima partita giocata contro il Newcastle li ha visti trionfare con un sonoro 3-o fuori casa e questo ha dato sicuramente animo anche per le sfide in Europa. Quarta vittoria di fila e quattordici gol segnati complessivamente nonostante assenze pesanti come quelle di Lukaku e Werner. Un dato sicuramente notevole, soprattutto pensando anche alla sfida di andata contro il Malmo, vinta 4-0 dai Blues a Stanford Bridge.

Tanta la differenza tra le due squadre e questa sera. Con ogni probabilità, infatti, lo scenario sarà simile all’andata anche se, come detto prima, in Europa non va sottovalutato nessuno.

Inoltre, in caso di vittoria, il Chelsea metterebbe nel mirino la qualificazione agli ottavi di Champions e andrebbe, momentaneamente, a 9 punti come la Juventus che scenderà in campo alle 21.

Tuchel dovrà fare ancora a meno di Lukaku e Werner, sempre out e con molta probabilità non rientreranno fino a dopo la sosta. Oltre a loro assenti anche Kovacic e Mount che ancora non si sente bene e già aveva saltato il match col Newcastle. Il tecnico potrà però contare sul rientro di Pulisic.