Fred Fenerbahce

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

L’acquisto, che sembra ormai ai dettagli, da parte del Fenerbahce del centrocampista del Manchester United Fred (accostato anche alla Lazio nei giorni scorsi), che andrà in Turchia per circa 15 milioni di euro, può scatenare un effetto domino che andrà a interessare anche la Serie A, soprattutto Milan,  Fiorentina e Bologna.

Fred al Fenerbahce, Krunic resta al Milan: possibile rinnovo per il bosniaco

Fred Fenerbahce
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Fenerbahce, prima di affondare per Fred, era infatti fortemente interessata a Rade Krunic, centrocampista rossonero che si sta ritagliando sempre più spazio nello scacchiere di Stefano Pioli. Il bosniaco, ora che l’interesse del club turco pare sia tramontato, dovrebbe restare a Milano: secondo La Gazzetta dello Sport, per lui sarebbe pronto un rinnovo di contratto con aumento di stipendio (il centrocampista, che attualmente percepisce 1.2 milioni netti a stagione, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 2.5 milioni annui, sempre netti).

Il Manchester United ora può affondare su Amrabat: la Fiorentina ha già il sostituto

Fred Fenerbahce
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Se in casa Milan l’acquisto del Fenerbahce di Fred riavvicina Krunic, lato Fiorentina la situazione è ben diversa. Il mediano viola Sofyan Amrabat, infatti, sarebbe stato scelto dal Manchester United come perfetto sostituto proprio del partente brasiliano. Amrabat, che ha spesso manifestato l’intenzione di ambire a club di primo livello in ambito europeo, potrebbe seguire Onana e Hojlund e lasciare la Serie A per approdare a Manchester, sponda Red Devils. Il centrocampista marocchino, messosi in luce negli ultimi mondiali, giocati in Qatar, avrebbe già detto sì agli inglesi e starebbe aspettando la mossa dello United. La Fiorentina, dal canto suo, non farà sconti: seppur il mediano sia in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, la richiesta della Viola è di 30 milioni di euro. La stessa Fiorentina avrebbe già scelto il sostituto di Amrabat: in pole c’è Nicolas Dominguez del Bologna, anche lui in scadenza e valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro.