Manchester City-Atletico, Guardiola: “La Champions è il nostro obiettivo”

Manchester City-Atletico Madrid domani sera alle 21:00 si sfideranno nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Gli inglesi hanno eliminato senza troppe fatiche lo Sporting Lisbona negli ottavi, mentre gli spagnoli sono reduci dalla sfida tirata contro il Manchester United, culminata con la qualificazione degli uomini guidati dal Cholo Simeone. Alla vigilia della partita dell’Ethiad, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Manchester City-Atletico Guardiola
(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Manchester City-Ateltico, parla Guardiola

“Ogni avversario è tosto arrivati a questo punto, ogni squadra ha il suo modo di giocare e tu devi adattarti, trovando la giusta strategia. È una gioia essere qui ogni anno, ritrovandoci ogni aprile-maggio a competere per vincere titoli. Significa che stiamo facendo bene”.

Che idea si è fatto sul gioco di Simeone?
“C’è una falsa credenza sul gioco dell’Atletico. Simeone offre un calcio più offensivo di quanto creda la gente. Non vuole prendersi rischi in fase di costruzione, ma ha grande qualità dalla trequarti in su. La sua è una squadra molto competitiva, che sa sempre cosa fare e come muoversi con esattezza in campo”.

I gol in trasferta non contano più.
“Noi giocheremo per vincere, con un’intensità elevata di gioco, sia domani in casa sia nel ritorno a Madrid. Ci adattiamo alle regole, pensando a fare sempre il nostro meglio”.

Vincere la Champions è il grande obiettivo del suo City?
“È sicuramente un obiettivo, è una competizione che vogliamo vincere. Chissà se ci riusciremo, per ora possiamo solo promettere ai nostri tifosi e al club che faremo del nostro meglio. Vogliamo davvero tanto vincere la Champions”.