Manchester City: Cancelo, un’ala come terzino per Guardiola

Cancelo

(Photo by Clive Brunskill)

Ciaran Clark, terzino sinistro del Newcastle, avrà fatto una scorta di pillole per il mal di testa dopo essersi ritrovato a marcare sulla stessa fascia Cancelo e Sterling. Una catena di destra niente male quella del Manchester City, che grazie soprattutto ai suoi due esterni si è imposto per 2-0 contro i Magpies nella 15^ giornata di Premier League.

Dopo la gara, Cancelo in particolare ha registrato un dato molto interessante. Il portoghese infatti, con 23 passaggi chiave effettuati, è il secondo difensore ad averne fatti di più in Premier League. Meglio di lui solo il terzino del Liverpool Andrew Robertson, che ne ha effettuati invece 26.

I passaggi chiave sono assist che non vengono convertiti in gol e Cancelo ne ha effettuati 3 solo nella partita contro il Newcastle. L’ex Juventus e Inter è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria e ha indubbiamente convinto Guardiola a puntare su di lui per il futuro. Chissà se le sue ex squadre non si stiano mangiando le mani in questo momento, sempre che riescano a vederlo quando accelera.