Manchester City, colpo Grealish da 100 milioni: sarebbe record inglese

Grealish

Copyright: xNickxPottsx

Jack Grealish è sicuramente una delle stelle nascenti del calcio inglese, che ben sta figurando durante questo Euro 2020 con la maglia dell’Inghilterra. Da ultimo, un assist per Sterling nell’ultima vittoria del Gruppo D sulla Repubblica Ceca. L’Inghilterra ha vinto il girone con 7 punti, martedì 29 giugno dovrà incontrare la Germania per gli ottavi di finale, ma a contribuire a questo successo è stato proprio l’esterno sinistro di proprietà dell’Aston Villa.

Nell’ultima stagione ha realizzato 6 reti e servito 12 assist in 26 partite di Premier League, risultati che hanno portato il Manchester City a volerlo regalare a Pep Guardiola. Regalo è la parola sbagliata, in realtà: secondo quanto riportato dal Daily Mail, i Citizens avrebbero offerto all’Aston Villa 100 milioni di sterline per il suo cartellino. La vicinanza dell’accordo è stata confermata anche da talkSPORT, il quale sostiene che al termine dell’Europeo per il capitano dei Villans, potrebbe finalizzarsi l’operazione di mercato.

IL RECORD

Se venisse confermata la cifra, si tratterebbe della compravendita più costosa mai effettuata da un club inglese: supererà gli 89 milioni di sterline che il Manchester United spese per Paul Pogba nel 2016 nonché il proprio record personale, che attualmente è di 63,6 milioni di sterline spesi per Rodri dall’Atletico Madrid nel 2019. Non è detto, comunque, che il Manchester City si fermi qui: c’è ancora Harry Kane sul taccuino di Guardiola e la cifra potrebbe essere la stessa.