Manchester City, De Bruyne entra nella storia del club: il dato

De Bruyne dato

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Kevin De Bruyne si conferma, stagione dopo stagione, il faro assoluto del Manchester City targato Pep Guardiola, e nel match di oggi pomeriggio contro il Southampton si è reso protagonista di un record che lo ha incastonato con forza nella storia del club. Il giocatore infatti ha realizzato il suo assist numero 94 in Premier League con la maglia dei Citizens, che gli ha consentito di superare il leggendario David Silva in questa speciale classifica, divenendone il leader assoluto. Un dato, questo, che certifica con prepotenza il valore che il giocatore ha portato nella storia del club inglese, e di come le sue immense qualità continuino a dettare legge nel calcio inglese.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Manchester City, De Bruyne da record: superato David Silva

Il record è stato raggiunto questo pomeriggio nel corso del match fra Manchester City e Southampton, valido per la 10a giornata di Premier League. I ragazzi di Guardiola si sono imposti sui Saints con un netto 4-0, che ha confermato il grande momento di splendore che la squadra sta vivendo nelle ultime settimane. Dopo la rete di Cancelo, che ha aperto le marcature dell’incontro, è stato Phil Foden ad entrare nel tabellino dei marcatori, ed a permettere ciò è stata proprio una pennellata di Kevin De Bruyne. Il genio belga ha realizzato cosi il suo 94esimo assist in Premier League con la maglia dei Citizens, divenendo il calciatore ad aver realizzato più assistenze nella storia del club nella Lega Inglese.

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Un dominio incontrastato

Ciò che stupisce è la costanza di rendimento mostrata dal giocatore da quando veste la maglia del Manchester City. La sua capacità di gestire il pallone tra le linee, unito ad un’intelligenza calcistica straordinaria e ad un piede tanto potente quanto delicato, gli hanno permesso di divenire il miglior centrocampista al mondo nel suo ruolo, ed il suo impero appare ancora incontrastato.