Premier League

Manchester City, De Bruyne su Haaland: “Bello averlo con noi”

Il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne, ha parlato dell’arrivo di Haaland dal ritiro della Nazionale belga. L’ex Chelsea e Wolfsburg si è espresso con parole al miele verso l’attaccante norvegese, sottolineando le sue grandi capacità realizzative. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Manchester City, le parole di De Bruyne su Haaland

Su Haaland
“È un grande attaccante, il suo trasferimento ci aiuterà a crescere come squadra. Si aspettano tutti molto da lui, un numero nove è sempre stato cercato e penso sarà bello avere con noi un attaccante in grado di segnare 20-25 gol in una stagione.”

L’arrivo del norvegese potrebbe migliorare le sue statistiche in fase di rifinitura?
“Forse. Però la mia creatività è casuale, mentre altre cose sono rimaste costanti nel mio calcio. I numeri fanno parte del gioco ma non raccontano mai l’intera storia”.

L’attaccante norvegese, dopo essersi messo in mostra in Bundesliga (segnando 86 reti in 89 partite disputate col club tedesco in tutte le competizioni), è atteso dalla sfida più importante della sua carriera, vale a dire quella di guidare l’attacco del gruppo allenato da Josep Guardiola. Interessante sarà il poter vedere l’evoluzione di questo magnifico attaccante in mano a una delle menti più rivoluzionarie della storia del calcio, e chissà che questo acquisto non porterà a Manchester la “Coppa dalle grandi orecchie”.

Share
Published by
Francesco Lionetti