Manchester City, è ufficiale. Phil Foden ha rinnovato fino al 2027

Manchester City Foden

(Photo by Laurence Griffiths, Onefootball.com)

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale il Manchester City ha annunciato il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2027 di Phil Foden. Il trequartista classe 2000 ha firmato un rinnovo triennale, allungando il precedente contratto in scadenza nel 2024.

Manchester City Foden
(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Manchester City, gli Sky Blues blindano Foden. Rinnovo triennale fino al 2027 per il talento Home Made. Il comunicato

Phil Foden ha firmato una nuova proroga di tre anni del suo contratto con il Manchester City, mantenendolo al Club fino all’estate del 2027.

Il 22enne, riconosciuto come uno dei migliori giovani talenti del calcio, è emerso dall’accademia del City per diventare uno dei giocatori più fidati di Pep Guardiola.

Ha già vinto 11 trofei a livello di club – quattro titoli di Premier League, una FA Cup, quattro Coppe di Lega e due Community Shields – e ha 18 presenze in nazionale maggiore per l’Inghilterra.

L’influenza e l’impatto di Foden nelle ultime due campagne lo hanno visto vincere il PFA Young Player of the Year e il Premier League Young Player of the Season per due anni consecutivi“.

Di seguito le parole di Phil Foden in merito al suo rinnovo contrattuale con il Manchester City.

Essendo stato al City dall’età di nove anni, questo è un sogno che diventa realtà.

È difficile esprimere a parole quanto sono felice di aver firmato questo contratto. È un sogno che si avvera.

Sono stato un tifoso del City per tutta la vita. Mi sono allenato qui per così tanti anni e sono stato persino un raccattapalle. Amo così tanto questo club, quindi sapere che ne farò parte fino al 2027 è fantastico.

Sono migliorato molto negli ultimi anni e molto è merito di Pep e del suo staff, che mi guidano ogni singolo giorno sul campo di allenamento. Lavorare con loro mi dà le migliori possibilità di migliorare ancora di più e diventare il miglior giocatore che posso essere.

Con la rosa che abbiamo qui, sento di poter continuare ad imparare e vincere trofei. Queste sono le due cose più importanti per me.

Voglio ringraziare ogni singola persona del City perché senza di loro non sarei dove sono oggi. Tutti gli allenatori dell’Academy con cui ho lavorato, tutti i giocatori con cui ho giocato e tutti quelli che lavorano dietro le quinte. È un onore far parte di questa squadra di calcio“.