Manchester City, Fernandinho ai saluti. Tornerà in Brasile

Il Manchester City è pronto a dire addio a Fernandinho. Il giocatore brasiliano lascia i Citizen dopo 9 stagioni. Farà ritorno in Brasile.

21/05/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il Manchester City dirà addio a Fernandinho alla fine di questa stagione. Come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il giocatore ha deciso di tornare in Brasile, e precisamente all’Atletico Paranaense. Tra il giocatore e la società c’è il pieno accordo per l’ingaggio. In virtù dell’addio del centrocampista, il City è già alla ricerca di un suo sostituto. Come riporta il giornale inglese Mirror il favorito in questo momento è il roccioso centrocampista del Leeds e della Nazionale inglese Kalvin Phillips. Il giocatore, classe 1995, è l’obiettivo di mercato che i Citizen condividono con i rivali storici dello United e viene valutato 50 milioni di euro ed è fortemente voluto da Pep Guardiola.

manchester city fernandinho
(Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Manchester City, Fernandinho ai saluti

manchester city fernandinho
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Fernandinho milita nel Manchester City dal 2013. In 9 stagioni ha totalizzato  258 presenze. Prima di approdare in Inghilterra ha giocato nello Shakhtar Donetsk e prima ancora in Brasile. É un centrocampista centrale, molto bravo tatticamente e in fase d’impostazione del gioco. Molto abile nel recuperare palloni in fase difensiva e interdizione, ma altrettanto veloce nelle ripartenze. É dotato di una buona tecnica di base e un buon tiro dalla media distanza. Attraverso la sua esperienza calcistica, riesce a giocare anche in fase difensiva nel ruolo di difensore centrale.

Premier League

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022