Manchester City, Guardiola: “De Bruyne giocatore di livello mondiale”

Il Manchester City vince di misura contro il Chelsea grazie alla rete realizzzata da Kevin De Bruyne, elogiato da Guardiola nel post partita.

15/01/2022

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il Manchester City di Pep Guardiola è sempre più in fuga in Premier League. La vittoria di misura di quest’oggi sul Chelsea certifica un dominio, per ora, incontrastato del torneo da parte dei Citizens. L’allenatore spagnolo è intervenuto al termine della gara ai microfoni di BT Sports elogiando i suoi ragazzi per la grande prestazione odierna.

Abbiamo assolutamente meritato di vincere. Non va dimenticato contro chi giocavamo oggi, sono i Campioni D’Europa e sono davvero incredibili. Sempre difficile trovare spazi, difendono bene e aspettano un nostro errore per punirci. In 180 minuti stagionali contro di loro abbiamo concesso solamente un tiro in porta. A inizio dicembre eravamo sotto di un punto da loro, oggi invece siamo avanti noi“.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Benzema guarda alla Champions: “Non abbiamo paura del Psg”

Pep Guardiola non vuole abbassare la guardia dei suoi ragazzi, malgrado ora il vantaggio inizi a farsi considerevole.

Se il Liverpool vince le due partite in meno è a -8, ora voglio entrare nella testa dei miei ragazzi per fare in modo che non si adagino e ascoltino le opinioni della gente. La partita contro il Leicester spiega bene come si può perdere l’attenzione: da 4-0 siamo passati a 4-3 in 20′ minuti. C’è tanto lavoro da fare“.

Il match winner in casa Manchester City elogiato da Guardiola

Guardiola spende qualche parola anche su Kevin De Bruyne, decisivo oggi contro il Chelsea grazie al suo destro vincente dal limite.

Abbiamo sempre parlato insieme dal primo giorno. So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale. Kevin è molto umile malgrado le tre Premier League vinte e i tanti riconoscimenti so che può vincere ancora di più. Sa cosa può fare ed è molto amato dal City. I suoi genitori possono essere orgogliosi di lui“.

Correlati

Tramite un comunicato ufficiale la Premier League annuncia ufficialmente il rinvio di Tottenham–Arsenal. Posticipato,...

Tramite un comunicato ufficiale la Premier League annuncia ufficialmente il rinvio...

16:04

15/01/2022

16:00

15/01/2022

Ieri c’è stata una telefonata tra la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e il presidente della Lega Serie A Paolo...

Ieri c’è stata una telefonata tra la sottosegretaria allo sport Valentina...

16:00

15/01/2022