Manchester City, Guardiola: “Non c’è budget per un altro attaccante”

(Mandatory Credit: Photo by Istvan Derencsenyi/BPI/Shut)

Nei giorni scorsi il Manchester City ha ufficializzato il divorzio dal Kun Aguero a fine stagione. Gli inglesi con la perdita del centravanti argentino, dovrebbero essere costretti a cercare un nuovo attaccante sul prossimo mercato estivo. Non è della stessa idea l’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola. Intervistato proprio sull’argomento, ecco cosa ha risposto:

Su un possibile arrivo di Haaland: “A questi prezzi per noi è impossibile fare mercato, non possiamo permettercelo. Non succederà nulla la prossima estate”.

“La pandemia di coronavirus ha colpito duro in tutti gli ambienti, compreso il mondo del calcio. Tutti i club sono in grande difficoltà a livello finanziario e noi non siamo un’eccezione. Non so cosa succederà”.

“Alla fine magari riusciremo a comprare un attaccante. Oggi però è maggiore la probabilità che non compreremo nessuno”.

“Io sono sereno, non sono preoccupato perché so che questa situazione è uguale in ogni club. Tutti dovranno fare i conti con quanto successo nell’ultimo anno. Per quanto riguarda noi, abbiamo già in casa Gabriel Jesus, Ferran Tores e giocatori dell’academy che proviamo a schierare da ‘falso 9′”.