Manchester City, Guardiola pazzo di Gvardiol: la proposta shock

manchester city gvardiol

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Josko Gvardiol è finito nel mirino del Manchester City. Le ottime prestazioni al Mondiale danno seguito a quelle già viste nel Lipsia, proprietaria del suo cartellino. Pep Guardiola si è innamorato del suo quasi omonimo ed è pronto a lanciare un’offerta irrinunciabile ai tedeschi per anticipare la folta concorrenza che già c’è sul difensore.

gvardiol
(Photo by INA FASSBENDER / AFP) (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Manchester City su Gvardiol, l’offerta

È sicuramente uno dei migliori giocatori in questo Mondiale. In Qatar le sue prestazioni hanno dato seguito a quanto già visto nel club di appartenenza, ma con la vetrina della Coppa del Mondo, diverse società si sono decise a sferrare l’attacco decisivo. Josko Gvardiol sarà uno dei tormentoni della prossima estate. Il Lipsia difficilmente potrà trattenerlo, anche se i tedeschi non hanno certamente problemi di soldi. Già nella scorsa sessione di mercato è stata rifiutata una proposta da 80 milioni di euro da parte del Chelsea. Dunque, servirà molto di più per convincere il Lipsia a privarsi del suo centrale.

Tra le pretendenti capaci di spingersi oltre il limite c’è sicuramente il Manchester City. Secondo quanto riporta il portale Footmercato infatti, Pep Guardiola sarebbe pronto a fare follie pur di portare all’Etihad il suo quasi omonimo croato. L’offerta sarebbe una di quelle da capogiro: 110 milioni di euro subito a gennaio, il 20% sulla futura rivendita e la possibilità di lasciare Gvardiol al Lipsia fino al termine della stagione in corso. Sempre secondo Footmercato il catalano avrebbe già parlato con il difensore per spiegargli il progetto e convincerlo ad accettare la proposta dei Citizens.

gvardiol
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Difensore di altissimo livello

Classe 2002, Gvardiol ha già dato modo di dimostrare il suo valore. Alla Dinamo Zagabria ha esordito non ancora maggiorenne nel 2019 e nel 2021 il Lipsia ha sborsato quasi 20 milioni di euro per portarlo in Bundesliga. Una prima annata di altissimo livello da titolare fisso sia in campionato che in Champions League. Poi l’esordio in Nazionale ed il Mondiale in corso. E sono già tutti pazzi di lui.