Manchester City, Guardiola su Haaland: “Frustrato? Lo siamo tutti a volte”

Guardiola Haaland

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il manager del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato il momento di Haaland e della squadra nel corso della conferenza stampa che anticipa il match contro il Bournemouth. Ecco le sue dichiarazioni.

Manchester City, Guardiola su Haaland: “Tutti siamo frustrati a volte, la felicità è sopravvalutata”

Sul momento della squadra: “Ho visto molte cose che mi piacciono, una squadra intensa anche in trasferta, figuriamoci in casa. Sono davvero impressionato da loro… Ho la sensazione che in questa stagione siano tutte dure le partite, per ogni club e non soltanto per noi. Non so perché, ma sento questo in particolare”.

Su De Bruyne e Laporte: “Kevin è pronto per allenarsi, Aymeric non credo proprio. Forse De Bryune potrà essere a disposizione per domani”.

Haaland è frustrato? Erling è stato impressionante per tutta la stagione, non ho bisogno di numeri per misurarlo. Dobbiamo coinvolgerlo più ma non dipende da lui, si muove bene. Nell’ultima partita non ha toccato molti palloni ma con il Nottingham no. Non è giusto prendere una singola partita e farci una teoria. Quella dell’attaccante è la posizione più difficile del mondo, ha sempre due giocatori concentrati solo su di lui. E poi ci va bene anche se è frustrato, io lo sono, voi lo siete… Nella vita lo si è a volte, non è vero? La felicità è sopravvalutata!”.