Manchester City, Haaland nella storia: ma c’è un altro record

Il Manchester City ha vinto 3-0 contro il West Ham nel recupero della 28ª giornata di campionato e ha sorpassato in vetta alla classifica l’Arsenal. Oltre alle reti di Aké e Foden, grande protagonista è stato come sempre Erling Braut Haaland.

Haaland
(Photo by Stu Forster, Onefootball.com)

Manchester City, Haaland a suon di gol e record: e può puntare ad entrare nella storia del calcio inglese

Il bomber norvegese ha segnato il momentaneo 2-0 dei Citizens, una rete importante e storica per l’attaccante. Con la marcatura agli Hammers infatti, Haaland ha segnato il gol numero 35 in Premier League, superando la coppia Cole-Shearer e diventando il miglior marcatore di sempre in una singola stagione di Premier.

Un record assolutamente pazzesco e ancora più incredibile se si pensa che Haaland l’ha raggiunto alla sua prima esperienza nel campionato inglese. Una stagione strepitosa da 51 reti finora ma che può ancora migliorare.

Haaland può infatti raggungere un altro record ed entrare definitivamente nella leggenda del calcio inglese. L’attaccante di Guardiola può infatti puntare al gallese Ron Davies, che nalla First Division 1966/1967 realizzò 37 reti con la maglia del Southampton.