Manchester City, la fame di gol (e di soldi) di Haaland. 50 milioni in un anno?

Manchester City Haaland super nei gol e nei soldi. Il norvegese può guadagnare una cifra monstre in un solo anno con i bonus.

07/10/2022

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

La stagione di Erling Haaland sta assumendo contorni fantascientifici. L’attaccante norvegese classe 2000 e approdato quest’estate al Manchester City dal Borussia Dortmund, sta letteralmente scardinando record a suon di gol e prestazioni incredibili.

Manchester City Haaland
(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Manchester City, Haaland gol e denaro. Il norvegese può gadagnare 50 milioni in un solo anno

Nelle 12 presenze totalizzate finora (Premier League, Champions League e Community Shield), l’attaccante ha già realizzato 19 gol e 3 assist. Di cui 5 reti in Champions e 14 solo in campionato.

Non c’erano molti dubbi sull’impatto di Haaland in una squadra offensiva e tecnica come il Manchester City, ma i dati e i numeri fanno comunque spavento e ormai nessuno teme più qualcosa nell’affermare che ci si trovi davanti al numero 9 più forte del mondo in questo momento.

Gol che vogliono dire risultati e vittorie per i Citizens e soddisfazione personale per Haaland, ma anche soldi e tanti. Si perché più Haaland segna più i bonus nel suo contratto diventano più ricchi.

Il norvergese percepisce uno stipendio di 19,5 milioni di euro annuali, ma grazie ad alcuni bonus sui gol la sua quota in una sola stagione in Inghilterra potrebbe già toccare i 50 milioni di euro.

Secondo la stampa inglese, sarebbe frutto di un ingaggio che si ingrosserebbe a circa 1 milione a settimana.

Premier League

Secondo quanto riportato dal portale inglese Sunday Mirror, l’Arsenal sarebbe ad un passo da un importante colpo di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese Sunday Mirror, l’Arsenal sarebbe...

13:30

27/11/2022

08:00

26/11/2022

Il 26 novembre 1990, a Manchester, nasce Danny Welbeck. Fisico e veloce, a quindici anni entra nelle giovanili dello United, che...

Il 26 novembre 1990, a Manchester, nasce Danny Welbeck. Fisico e veloce, a quindici...

08:00

26/11/2022