Manchester City, offerta di rinnovo per Bernardo Silva: le ultime

L’interessamento del Barcellona per Bernardo Silva ha messo in allerta il Manchester City. I Citizens sono pronti ad offrire il rinnovo di contratto a Bernardo Silva. A rivelarlo è il portale Football Insider, secondo il portale il Manchester City vuole offrire il rinnovo di contratto a Bernardo Silva dopo il forte interessamento del Barcellona delle ultime settimane. Il giocatore pare essere una esplicita richiesta di Xavi ma Pep Guardiola non vorrebbe privarsi di un tassello così fondamentale come il portoghese. Il contratto attuale di Bernardo Silva è fissato a giugno 2025 e quindi solo un’offerta importante del Barcellona potrebbe far tentennare la squadra inglese. 

rinnovo bernardo silva
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Bernardo Silva lontano dal Manchester City

Secondo la stampa d’oltre Manica, Bernardo Silva sarebbe conteso anche dal PSG. I parigini potrebbero avvicinarsi al portoghese qualora Messi dovesse scegliere di andare via. Ovviamente l’ingaggio di Bernardo Silva, qualora dovesse partire, sarebbe in forte aumento rispetto ai quasi 8 milioni di sterline che percepisce attualmente. Bisognerà capire la volontà del giocatore che sarà fondamentale ai fini della trattativa. Con un bivio importante per il giocatore che deve decidere se lasciare Manchester per provare nuove esperienze in altri campionati. La risposta non tarderà ad arrivare dato che le parti stanno discutendo del rinnovo, ma, il giocatore sembra essere molto attratto da una possibile esperienza in Liga.

rinnovo bernardo silva
(Photo by GEOFF CADDICK/AFP via Getty Images)

In questa stagione Bernardo Silva ha iniziato alla grandissima per il classe ’94 si contano finora 18 presenze, 2 gol e 5 assist con i Citizens. Bernardo Silva è arrivato al Manchester nella stagione 2017/18 dal Monaco per circa 50 milioni di euro. L’investimento del Manchester City ha ripagato ampiamente le aspettative e  i suoi assist lo fanno entrare di diritto come uno dei centrocampisti più forti nel panorama calcistico europeo. Il grande rapporto con Pep Guardiola potrebbe far desistere il giocatore da un possibile trasferimento.