Manchester City, rinnovo per Kyle Walker. Il terzino resta da Guardiola

Manchester City Walker

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha annunciato il prolungamento di contratto di Kylie Walker. Il terzino destro inglese si legherà ai Citizens fino al 30 giugno 2026.

Manchester City Walker
(Photo by Alex Livesey, Onefootball.com)

Manchester City, Walker firma fino al 2026: prolungamento di due anni per il terzino che resta agli Sky Blues.

Attraverso un simpatico video postato sul proprio canale Twitter, Kyle Walker  con un microfono in mano annuncia “Im not Leaving!” (Non me ne vado!) davanti ad una folle di compagni di squadra festante. Una citazione a Leonardo Di Caprio e al film “The Wolf of Wall Street” per l’annuncio ufficiale del rinnovo del difensore classe 1990 con il Manchester City.

Il comunicato

Kyle Walker ha firmato un nuovo contratto con il Manchester City, che lo legherà al Club fino all’estate del 2026.

Il nazionale inglese è arrivato al City nell’estate del 2017 ed è stato un difensore fondamentale per i nostri successi nelle ultime sei stagioni.

Walker ha collezionato 260 presenze con il Manchester City, con cui ha conquistato cinque Premier League, due FA Cup, quattro Coppe di Lega Inglese, due Community Shield, 1 Champions League e 1 Supercoppa Europea.

L’attuale contratto del terzino destro sarebbe dovuto scadere alla fine di questa stagione, ma ora Walker ha prolungato la sua avventura al City per altri due anni“.

Di seguito le parole di Walker dopo il suo rinnovo con il club Campione d’Europa.

Sono entusiasta di aver firmato il contratto. Il mio futuro è al Manchester City e questa è la cosa migliore per me.

Mi sono goduto ogni singolo momento degli ultimi sei anni in questo fantastico club. Ho un allenatore fantastico, compagni di squadra e uno staff fantastici e i nostri tifosi sono i migliori. Mi sento supportato in ogni singolo aspetto.

La stagione del Triplete è una stagione che non dimenticherò mai e siamo pronti a ripartire e provare a vincere altri trofei. Sono felice di continuare in un club che compete per dei titoli ogni anno e non vedo l’ora di vedere cosa ci porteranno i prossimi anni“.