Manchester City: svelata la nuova maglia 2022/2023

Il Manchester City ha svelato la nuova maglia della stagione 2022/2023: sarà ispirata al Milan, con strisce diagonali rosse e nere.

20/07/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Il Manchester City ha svelato come sarà la nuova maglia per la stagione 2022/2023. Sul canale twitter del club è stato caricato un video di presentazione della nuova maglia realizzata da Puma: “Il Manchester City solleva la FA Cup indossando la maglia a strisce rossonere ispirata dall’AC Milan”. Una maglia a strisce rossonere per la quale il brand tedesco ha riproposto un classico reso famoso dal club di Manchester nel 1969. Concepito dal leggendario Malcolm Allison, il kit presentava strisce verticali rosse e nere che si sono rivelate trionfanti nella finale della FA Cup del 1969 e in occasione della finale della Coppa di Lega e della Coppa delle Coppe del 1970, guadagnandosi un posto tra le maglie preferite di tutti i tempi dai tifosi inglesi.

Manchester City: svelata la nuova maglia della stagione

La nuova maglia del Manchester City per la stagione 2022/2023 presenta strisce che tagliano in diagonale e sono riproposte su tutto il petto, ma non sulle maniche, che rimangono di colore nero. Tutti gli inserti – dallo stemma del Manchester City a quello di Puma, passando per il main sponsor – sono invece realizzati in giallo, un colore che stacca nettamente rispetto al resto della divisa.

Il video di presentazione gioca sul contrasto tra le città di Milano e Manchester e si chiude con il ricordo di alcuni dei migliori giocatori del club rossonero del recente passato: NestaMaldini e Inzaghi. La clip si chiude con il nuovo attaccante dei Citizens, Erling Braut Haaland.