Manchester United, a volte ritornano. Chicharito Hernandez si offre

Il Chicharito Hernandez si offre al Manchester United. Il messicano, attualmente ai Los Angeles Galaxy, ripensa al suo passato e prova a proporsi: “Tornerei anche gratis“.

Il Chicharito si offre allo United: “Concentrato sui Galaxy, ma…”

4 anni passati a Old Trafford, forse il periodo più positivo della sua carriera calcistica. E ora il pensiero torna lì. Javier Hernandez parla del Manchester United. Il Chicharito, in una intervista concessa al tabloid inglese Daily Mirror, si offre: “Se lo United mi cercasse, direi ‘sì, gioco gratis’. Ovviamente, lo farei davvero“. In un periodo storico molto complicato per gli inglesi, un attaccante come il messicano potrebbe fare comodo – già 6 gol nelle prime 14 giornate di MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy: “Ma voglio anche essere rispettoso del mio club. Sto giocando bene con costanza e nella mia mente il pensiero è quello di vincere il campionato con i Galaxy. Sono concentrato al 100% a Los Angeles“. Aggiungendo poi un messaggio non tanto velato: “In futuro, se le cose succedono, succedono…“.

Le cose a Old Trafford sono precipitate in un momento ben preciso: “Lo United deve accettare il fatto che Sir Alex non c’è più. Ci piacerebbe che arrivasse qualcuno di simile a lui? Sì, sì e ancora sì. Ma Sir Alex se n’è andato e le cose non saranno mai più le stesse“. Hernandez però scagiona i successori che hanno fallito: “Non mi sorprende come stanno andando le cose allo United, perché non è semplice avere per 26 anni un allenatore come Ferguson e poi pensare che gli altri debbano fare quello che ha fatto lui“.