Manchester United, al via la rivoluzione ten Hag: tre anni per vincere

L'allenatore olandese avrà carta bianca anche in ottica mercato, ed è pronto a plasmare il progetto in base alla sue idee.

13/04/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Manchester United potrebbe presto avviarsi ad un’era di soddisfazioni e successi, che oggi assumono le sognanti sembianze di Erik ten Hag, una delle menti più dotte e geniali del panorama calcistico internazionale. L’attuale allenatore dell’Ajax inizierà la sua nuova avventura inglese a partire dalla prossima stagione, e con un gravoso compito sulle sue spalle: riportare i Red Devils alla gloria e ai successi, riconquistando un prestigio che da tempo è andato perduto.

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Manchester United, arriva l’era ten Hag: tre anni per tornare a vincere

Secondo quanto riportato dal Mirror, lo United avrebbe sviluppato il progetto sulla base di 5 anni, con obbiettivi chiari e precisi. Le prime due stagioni serviranno all’olandese per conoscere l’ambiente e la Premier League, oltre che ad imprimere le sue idee alla squadra e avviare il suo progetto tattico. Dal terzo anno la società vorrà vedere il club ambire a dei trofei importanti, ma puntando su calciatori giovani e di talento, che possano dare il via ad un ciclo e portare vittorie a lungo termine.

LEGGI ANCHE: Hellas Verona, Veloso ha rinnovato. Contratto fino al 2023

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

I Red Devils stanno quindi puntando sulla programmazione, affidandosi ad un tecnico che ha messo sempre le idee al centro di ogni cosa, e che vede il calcio con grandissima lungimiranza. Ovviamente la sua voce sarà fondamentale anche in ambito calciomercato, visto che il progetto sarà costruito in base alla sue idee e alle sue richieste. Con ten Hag al timone vedremo certamente un Manchester United più giovane, e che si priverà di molti dei “vecchi” della rosa.

Correlati

18:30

13/04/2022

Ora è ufficiale: Gianluca Scamacca ha firmato il rinnovo contrattuale con il Sassuolo, che lo legherà al club neroverde fino al...

Ora è ufficiale: Gianluca Scamacca ha firmato il rinnovo contrattuale con il...

18:30

13/04/2022

È Roberto De Zerbi il vincitore dell’undicesima edizione del Premio Bearzot. Il premio patrocinato dalla Figc ed...

È Roberto De Zerbi il vincitore dell’undicesima edizione del Premio Bearzot....

18:00

13/04/2022