Manchester United-Burnley, l’unica vittoria dei Clarets a Old Trafford

Il passo falso con il Newcastle deve essere dimenticato e il Manchester United contro il Burnley cerca i tre punti.

30/12/2021

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Giornata di Premier League amara per le grandi del campionato, con il solo Manchester City capace di imporsi in casa del Brentford e poi tanti passi falsi tra le realtà di Londra e il Liverpool. Il Manchester United ha già dato in quanto a risultati deludenti nel posticipo del Boxing Day con l’1-1 al St. James’ Park contro il Newcastle e se vuole immediate rialzare la testa è obbligato a vincere all’Old Trafford contro il Burnley per non perdere il treno Champions. I Clarets hanno saltato le ultime tre partite di campionato per Covid e avranno un impegno non di poco conto al rientro, ma già in passato hanno vinto al Teatro dei Sogni.

Era il 22 gennaio 2020 e i Red Deviles di Ole Gunnar Solskjaer non stavano trovando quella continuità decisiva per lottare al vertice del campionato e la sfida interna contro il Burnley fu l’ennesima dimostrazione di una squadra molto umorale. Già alla fine del primo tempo infatti Ben Mee diede una gran palla a Chris Wood per battere De Gea sbloccando così il risultato. Nella ripresa ci si aspettava una riscossa dei padroni di casa e invece arrivò il raddoppio con Jay Rodríguez per lo 0-2 dei Clarets che ottennero tre punti decisivi in vista della lotta salvezza.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Rashford: “Rangnick ci ha studiato prima di venire qui”

Correlati

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022

08:00

26/06/2022

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro per sempre, in un omaggio perpetuo che –...

Certi nomi lasciano un’impronta indelebile nella storia. Si parlerà di loro...

08:00

26/06/2022