Manchester United, contatti avviati con il Lipsia per Nkunku

I Red Devils sono pronti ad accontentare il loro nuovo allenatore, e la prossima settimana potrebbe quindi arrivare l'affondo per Christopher Nkunku.

27/05/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Manchester United si appresta ad attuare una grande rivoluzione tecnico/tattica in vista dell’era Ten Hag, e tra le figure del nuovo corso potrebbe esserci quella di Christopher Nkunku. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i Red Devils avrebbero già avviato i primi contatti con il Lipsia, e starebbero preparando con minuzia l’affondo decisivo. L’attaccante francese rientra tra i primi nomi sulla lista dell‘ex tecnico dell’Ajax, e la società vuole accontentarlo per consentirgli di avviare al meglio il suo progetto.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Manchester United, contatti con il Lipsia per Nkunku: la situazione

Non è un caso che Nkunku piaccia cosi tanto ad Erik Ten Hag, vista la sua straordinaria modernità ed estensione tattica. Il francese si è reso protagonista, nel corso di questa stagione, di una crescita a dir poco esponenziale, impreziosita da ben 35 reti e 20 assist. Parliamo di un calciatore che nell’annata appena conclusa si è preso di forza il trono di “Giocatore dell’anno” in Bundesliga, scalzando la concorrenza di colossi come Lewandowski e Haaland.

LEGGI ANCHE: Milan, Redbird accelera: firme con Elliott ad un passo

I riflettori sono ormai puntati tutti su di lui, e diversi grandi club si stanno informando sul prezzo del suo cartellino. Il Lipsia non vorrebbe perderlo già quest’estate, a meno che non arrivi un’offerta ritenuta irrinunciabile. I Red Devils, dal canto loro, non si fanno di certo intimorire dal fattore economico, consci del fatto che accontentare Ten Hag potrà solo giovare al presente ed al futuro del club. La prossima settimana arriverà, con ogni probabilità, l’affondo decisivo, che potrebbe portare all’inizio di una nuova era in casa United.

Correlati

09:20

27/05/2022

Francesco Totti spinge per il suo ritorno alla Roma. Dopo essersi lasciato amaramente con la società in passato, ora i passi di...

Francesco Totti spinge per il suo ritorno alla Roma. Dopo essersi lasciato...

09:20

27/05/2022

09:00

27/05/2022

Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in...

Il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha rilasciato una...

09:00

27/05/2022