Manchester United, Conte candidato ‘forte’ ma chiede garanzie ai Red Devils

Antonio Conte è uno dei profili 'forti' per sostituire Soslkjaer al Manchester United. L'ex Inter ha però chiesto importanti garanzie sul progetto.

25/10/2021

14:23

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

5 sberle dal Liverpool e, ancora una volta, il Manchester United delude i propri tifosi. La posizione – già precaria – del tecnico Ole Gunnar Solakjaer ora è più che mai in bilico. La dirigenza dei Red Devils valuta tutti i possibili profili e, tra i papabili, vi è il nome di Antonio Conte. Il tecnico, reduce dall’esperienza all‘Inter culminata con la vittoria dello scudetto, è in attesa di una nuova sfida.

In estate era stato vicino al Tottenham ma, alla fine, le parti non trovarono l’accordo. Stando a quanto riportato da Manchester Evening News, vi è un’apertura da parte dell’allenatore ex Inter e Juventus ma, al tempo stesso, sono state chieste importanti garanzie sul progetto. Conte, infatti, avrebbe chiesto di non essere sottoposto a pressioni riguardanti la formazione da schierare. Inoltre, è stato richiesto un ruolo di primaria importanza per ciò che riguarda le scelte di mercato. 

LEGGI ANCHE: Nati Oggi: Wayne Rooney, stella di Manchester

Premier League

Colpo del West Ham, che vince 3-2 in casa contro il Chelsea grazie ad un gol finale di Arthur Masuaku che sigla la tripletta per...

Colpo del West Ham, che vince 3-2 in casa contro il Chelsea grazie ad un gol finale...

15:49

04/12/2021

Il Manchester City ha archiviato il primo posto nel girone di Champions League e dunque può concentrarsi senza problemi sul...

Il Manchester City ha archiviato il primo posto nel girone di Champions League e...

14:30

04/12/2021