Manchester United, controlli anti-Covid prima dei match casalinghi

Copyright: xMartinxRickettx

A partire dal match in casa contro il Newcastle che si giocherà questo sabato all’Old Trafford, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Manchester United implementerà dei controlli a campione per tutte le partite casalinghe dei Red Devils. In tal caso, i tifosi dai 18 anni in su, dovrebbero dimostrare di aver fatto entrambe le dosi di vaccino, oppure aver effettuato un tampone (ovviamente negativo) nelle 48 ore precedenti alla partita. Attualmente, infatti, tali misure non sono un requisito obbligatorio per entrare allo stadio, ma il club inglese si aspetta che lo diventi a seguito delle linee guida emanate dalla Premier League e dal governo britannico.

A partire dalla fine del mese, i tifosi che presenzieranno ad eventi sportivi con un pubblico di almeno 20.000 persone o più, dovranno dare prova di aver completato il ciclo vaccinale, secondo i piani discussi dal Governo. Pertanto, i controlli a campione contro il COVID-19 saranno implementati a partire dal 1 ottobre. Le prime prove, saranno effettuate dai club nelle prossime settimane, anche se ai tifosi, al momento, è ancora permesso di entrare allo stadio senza alcuna certificazione a meno che non abbiano avuto un tampone positivo. Il Manchester United, in ogni caso, ha esortato tutti i tifosi di mostrare il loro status vaccinale per il prossimo futuro.

Il club inglese sostiene che sta intensificando questi protocolli sanitari al fine di garantire la sicurezza dei tifosi che frequentano le partite, così da evitare qualsiasi restrizione riguardante il numero di sostenitori da far entrare all’Old Trafford, che attualmente non ha vincoli di capacità. L’United, riporta Sky Sports, ha aggiunto che saranno esentati quei tifosi che, a causa di motivi medici, non possono ricevere un vaccino oppure fare un test (tampone) anti-Covid, mentre i supporters con età inferiore a 18 anni non saranno obbligati a mostrare il loro ‘green pass’, ma saranno incoraggiati ad effettuare un tampone rapido, prima di entrare nello stadio.