Calcio Estero

Manchester United, è proprio un chiodo fisso | Pure Amorim torna in Italia a regalare soldi alla Serie A

Dopo i flop di Hojlund, Zirkzee e Onana, il Manchester United torna in Italia a fare shopping. Ecco il chiodo fisso dei Red Devils.

Un’ossessione, un chiodo fisso. Potrebbe essere spiegato così il reiterato shopping a prezzi pazzi del Manchester United per prendere giocatori di Serie A. Dopo aver pescato a piene mani negli ultimi anni, portando a Old Trafford Rasmus Hojlund dall’Atalanta e Joshua Zirkzee dal Bologna (solo alcuni esempi), e prima ancora Onana dall’Inter, i Red Devils non sembrano intenzionati a fermarsi.

Una strategia chiara: puntare su giocatori che hanno dimostrato di poter fare la differenza in campionati tatticamente complessi e fisicamente probanti come la Serie A, o che comunque hanno un legame forte con essa.

Il problema, finora, è data dalla trasformazione di autentici big player, che in Serie A erano fortissimi ma anche a Old Trafford hanno deluso tantissimo. Proprio da Hojlund e Zirkzee sono arrivate le ennesime conferme di top diventati flop.

Probabilmente il problema è questo Manchester United, mai performante e competitivo negli ultimi anni, tranne qualche eccezione, è dai tempi di Sir Alex Ferguson che i Red Devils hanno perso appeal, diventando una vera e propria nobile decaduta.

Un nuovo assalto

Manchester United a caccia di un portiere. Il primo a finire nel mirino dei Diavoli Rossi è stato Mike Maignan, pilastro del Milan campione d’Italia, a un certo punto cedibile da parte dei rossoneri, prima che Allegri ponesse il veto.

Così il Manchester United ha virato verso Guglielmo Vicario del Tottenham, un ex Serie A che ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, prima di volare a Londra per difendere i pali della porta degli Spurs, castigatori dei Red Devils nell’ultima finale di Europa League. Niente da fare, così si torna in Italia per un nuovo assalto.

Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta – lapresse – calcioinpillole.com

Mirino puntato

Manchester United sulle tracce di Marco Carnesecchi dell’Atalanta, un profilo che i Red Devils stanno valutando con molta attenzione, a tal punto che ci sarebbe stato già un primo contatto con l’entourage del portiere nerazzurro.

Ma prima di intavolare una trattativa vera e propria bisogna vendere Onana, le cui quotazioni sono crollate come ha messo piede a Old Trafford. Il Monaco potrebbe essere la prossima destinazione del nazionale camerunense: se dovesse concretizzarsi questa cessione, i Diavoli Rossi andranno all-in su Carnesecchi, con la solita offerta clamorosa che riempirebbe le casse della Dea.

Share
Published by
Giulio Curto