Manchester United, è rottura con Sancho: Barcellona alla finestra

jadon sancho

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Giunto alla corte del Manchester United nell’estate del 2021, Jadon Sancho sembra ormai essere in rotta di collisione con il mondo Red Devils. Recentemente escluso dal gruppo per motivi disciplinari, l’avventura dell’attaccante britannico all’Old Trafford sarebbe giunta al capolinea. Solo due estati fa, gli inglesi avevano sborsato circa 85 milioni di euro per acquisire le prestazioni del classe 2000, strappandolo così al Borussia Dortmund, club che ha esaltato le sue qualità calcistiche.

Manchester United, Barcellona sondaggio per Sancho

jadon sancho
LONDON, ENGLAND – AUGUST 19: Jadon Sancho of Manchester United applauds the fans following the team’s defeat during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Manchester United at Tottenham Hotspur Stadium on August 19, 2023 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Consapevole di non avere grandi margini di futuro con la maglia del Manchester United, Jadon Sancho potrebbe decidere di cambiare aria già nel prossimo calciomercato invernale. In tal senso, secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il Barcellona di Xavi vorrebbe sondare il terreno per capire se ci siano o meno le possibilità di intavolare una trattativa con i Red Devils. Un’operazione ad oggi piuttosto in salita, data la situazione finanziaria dei blaugrana, che però potrebbero far leva sui conflitti interni tra il calciatore ed Erik ten Hag per forzare il trasferimento in Spagna.

Nonostante l’affare in salita, il Barcellona potrebbe tentare il grande colpo di mercato a gennaio, strappando Jadon Sancho al Manchester United sulla base di un prestito fino a fine stagione. Da capire più avanti le modalità della potenziale operazione di mercato. Qualora il trasferimento del calciatore andasse in porto, Xavi si ritroverebbe tra le mani un arsenale offensivo di non poco conto. L’ala inglese infatti andrebbe ad aggiungere ad un già ricco parco attaccanti formato da Robert Lewandowski, Ferran Torres, Joao Felix e Rapinha. Dopo la vittoria de LaLiga nella scorsa stagione, i catalani sono tornati in Champions League, vogliosi di dettar legge come un tempo non troppo lontano. Non resta altro che attendere ulteriori sviluppi.