Manchester United, i Red Devils interessati a Lewandowski

Manchester United, i Red Devils interessati a Lewandowski. Gli inglesi attendono che la trattativa col Barça possa saltare.

11/06/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale inglese Daily Mail, il Manchester United starebbe pensando a un colpo clamoroso per il suo attacco. I Red Devils hanno infatti messo nel mirino Robert Lewandowski, il bomber polacco in uscita dal Bayern Monaco.

Manchester United Lewandowski
(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG, Onefootball.com)

Manchester United, occhi su Lewandowski. Dovesse saltare il trasferimento al Barcellona, Red Devils pronti all’assalto

Come sappiamo, il centravanti classe 1988 ha di recente espresso la volontà di lasciare il Bayern a un anno dalla naturale scadenza di contratto. Una notizia che ha ovviamente agitato il mercato internazionale e con lo stesso Lewandowski che ha dichiarato che la sua meta preferita sarebbe il Barcellona.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Lewandowski vuole solo il Barcellona

Ma i noti problemi di natura finanziaria dei blaugrana che prima devono abbassare e di molto il costo della propria rosa prima di affondare il colpo per Lewa, potrebbero aprire ad uno scenario inatteso. Nella indecisione spagnola infatti, portrebbe inserirsi il Manchester United.

Il club inglese è desideroso di tornare subito ai vertici dopo un’annata pessima e che ha visto i Red Devils addirittura mancare la qualificazione alla Champions League, chiudendo la Premier al sesto posto.

Il Manchester United vorebbe regalare al neo tecnico Erik ten Hag un colpo super e certamente il profilo di Robert Lewandowski corrisponderebbe alla perfezione a tale requisito.

Al momento l’interesse del Manchester United è da considerarsi da dietro le quinte, in attesa che la trattativa tra Bayern, Barcellona e Lewandowski possa naufragare in modo definitivo.

I Red Devils sarebbero però già pronti a coprire d’oro il bomber polacco e soddisfare la sua richiesta d’ingaggio monstre di circa 22 milioni di euro all’anno, molto simile a quella percepita da Cristiano Ronaldo.

Attenzione però anche alla concorrenza interna. Lewandowski fa gola anche al Chelsea, che impegnato a risolvere la grana Lukaku potrebbe voler puntare su un altro attaccante top. E rispetto allo United, i Blues potrebbero offrire al giocatore il palcoscenico della Champions League.

Correlati

18:00

11/06/2022

Il rinnovo del giovane talento Gavi tiene banco in casa Barcellona. Il contratto del giovane classe 2004, scadrà al termine...

Il rinnovo del giovane talento Gavi tiene banco in casa Barcellona. Il contratto del...

18:00

11/06/2022

22:48

08/06/2022

Continuano senza soste le gare della terza edizione della Nations League. Questa sera si sono disputati quattro match: due validi...

Continuano senza soste le gare della terza edizione della Nations League. Questa...

22:48

08/06/2022