Manchester United, Maguire vs CR7 per la fascia da capitano

Manchester United

(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Come riporta il Daily Mirror, ci sono problemi interni allo spogliatoio del Manchester United. Di mezzo il tecnico ad interim dei Red Devils Ralf Rangnick.

Manchester United, duello tra Maguire e CR7 per la fascia da capitano

Secondo le ricostruzioni, all’allenatore della squadra sarebbe stato chiesto di sollevare Harry Maguire dal ruolo di capitano del Manchester United, in seguito alle brutte prestazioni recenti offerte dal difensore centrale inglese e le critiche piovute da gran parte dei tifosi.

Harry Maguire rischia quindi di essere “retrocesso” dal suo ruolo di capitano. Il difensore, uno degli acquisti più onerosi nella storia dei Red Devils, ha spesso deluso con prestazioni non all’altezza del costo del suo cartellino. Ed è considerato uno dei primi responsabili dei brutti risultati recenti del Manchester United, sia in Premier League che in FA Cup dove la squadra è stata eliminata dal Middlesbrough.

Problemi in campo ma anche fuori, con un rapporto che non sembra dei migliori con uno dei più celebri compagni di squadra: vale a dire Cristiano Ronaldo. Secondo le ricostruzioni della stampa inglese, Maguire e CR7 starebbero attuando una “lotta” interna per contendersi la fascia di capitano del Manchester United. Nello specifico, il difensore inglese avrebbe accusato il lusitano di averne minato l’autorità.

In questo scontro tra compagni c’è il pensiero del tecnico Rangnick. Il tedesco preferirebbe lasciare la fascia a Cristiano Ronaldo, visto maggiormente come uomo leader e guida per la squadra. Non solo il CR7 però, perché molti commentatori inglesi sposano l’ipotesi che il nuovo capitano della squadra debba essere il portiere David de Gea.