Manchester United, nel mirino Declan Rice. Sul piatto 100 milioni

Manchester United, i Red Devils puntano Rice. Probabile offerta da 100 milioni di sterline.

02/01/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marc Atkins, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal portale inglese Mirror, il Manchester United sarebbe pronto a sferrare un colpo di mercato a una cifra monstre. I Red Devils hanno infatti puntato sul centrocampista centrale inglese Declan Rice del West Ham. L’offerta agli Hammers è da spavento: 100 milioni di sterline (circa 119 milioni di euro) per aggiudicarsi il talento britannico e portarlo ad Old Trafford.

Dalla parti della Manchester rossa non sono previste grosse mosse nell’immimente mercato di gennaio, con il tecnico ad interim Ralf Rangnick focalizzato nel valorizzare la rosa a disposizione.

LEGGI ANCHE: West Ham, si lavora al rinnovo di Rice. Clausola da 120 milioni

Sono concentrato sui miei attuali giocatori. Abbiamo una rosa profonda, non abbiamo bisogno di nuobi acquisti. La finestra di gennaio è utile solo se davvero ti aiuta ad alzare il livello. Ma non abbiamo parlato di questo. Sono concentrato sulla squadra ora“. Queste le parole di Rangnick.

Ma nonostante queste parole (di circostanza?) la stampa inglese preme sempre sull’interesse per Rice. Al termine della stagione, Rangnick assumerà il ruolo di consulente del club e il centrocampista del West Ham è da tempo identificato come il giusto rinforzo per la mediana dello United.

La richiesta del West Ham per il proprio capitano e nazionale inglese è altissima: 100 milioni di sterline, ma il Manchester United appare pronto a sborsarli e infrangere una cifra record per il trasferimento. I Red Devils starebbero già tastando il terreno per la costruzione della trattativa, che potrebbe concretizzarsi in estate.

Dalle parti di Old Trafford sono convinti che il West Ham non riuscerà a raggiungere la qualificazione in Champions League e che quindi Rice voglia trasferirsi in un club più ambizioso.

 

Premier League

Secondo quanto riportato dal portale inglese Sunday Mirror, l’Arsenal sarebbe ad un passo da un importante colpo di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese Sunday Mirror, l’Arsenal sarebbe...

13:30

27/11/2022

08:00

26/11/2022

Il 26 novembre 1990, a Manchester, nasce Danny Welbeck. Fisico e veloce, a quindici anni entra nelle giovanili dello United, che...

Il 26 novembre 1990, a Manchester, nasce Danny Welbeck. Fisico e veloce, a quindici...

08:00

26/11/2022