Manchester United: Pochettino interessato alla panchina

Manchester United: Pochettino interessato alla panchina dei Red Devils.

22/11/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Sky Sports, l’attuale tecnico del Paris Saint-Germain Mauricio Pochettino sarebbe interessato alla panchina del Manchester United, lasciata vacante dopo l’esonero avvenuto nella giornata di ieri di Solskjaer.

In carica dal 2/01/2021 e con un contratto in scadenza nel giugno 2023 con il PSG, il portale sportivo inglese ha registrato l’intenzione del tecnico argentino di tornare in Premier League dopo gli anni al Tottenham (dal luglo 2014 al novembre 2019).

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo saluta Solskjaer: “Un essere umano eccezionale”

La dirigenza dei Red Devils sta ora vagliando ogni possibile pista per trovare il post Solskjaer, con la squadra momentaneamente affidata ad interim a Michael Carrick che dovrà guidare il Manchester United per le importanti sfide contro il Villareal in Champions e contro il Chelsea in campionato.

La prima scelta del Manchester United resta Zinedine Zidane, che però ha più volte rifiutato la panchina del club inglese. Un ipotesi piuttosto clamorosa sarebbe quella di uno scambio di panchine, con Zizou che si accaserebbe al PSG con Pochettino libero di accordarsi con lo United.

Sul probabile arrivo di Pochettino allo United, si è espresso una delle leggende del club come Gary Neville:

Io penso che Pochettino anche se non lo direbbe mai, lascerebe volentieri per venire al Manchester United già domani per un accordo quinquennale”.

“Guarderebbe a questi giocatori e a questi club e realizzerebbe che probabilmente sarebbe in grado di raggiungere più di quello che vuole qui a Manchester. Al PSG servono allenatori dis stagione in stagione, se fallisci a vincere la Champions ti esonerano. Qui è diveso, cè un progetto a lungo termine e una società forte dietro di lui“.