Manchester United, Rashford nominato MBE per il suo impegno nel sociale

(Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Marcus Rashford, attaccante dell’Inghilterra e del Manchester United, ha ricevuto l’onoreficenza di MBE (Member of the Order of the British Empire) per la sua campagna a sostegno dei bambini vulnerabili, riporta Sky Sport News.

Al 24enne è stato riconosciuto il suo impegno per garantire che nessun bambino bisognoso non abbia da mangiare: per questo motivo il governo britannico ha cambiato la sua politica sui suoi buoni pasti scolastici gratuiti durante il lockdown. Rashford ha così portato avanti la sua campagna per il cambiamento sociale, formando una task force per la povertà alimentare infantile attraverso la partnership con alcuni dei più grandi supermercati e marchi alimentari del Regno Unito.

Nella cerimonia di investitura al Castello di Windsor, oggi ha ricevuto il suo MBE dal Duca di Cambridge, alla presenza della propria madre. Parlando di lei, Rashford ha detto: “E’ una grande ispirazione. Tutti conoscono la mia storia, ma dovete ricordare che ho due fratelli e due sorelle tutti più grandi di me e lei è un genitore single. Per quanto sia brutto per noi, è 10 volte peggio per lei, quindi tutti i premi che ho ricevuto per le cose caritatevoli che ho fatto, sono tutti a casa sua e anche questo andrà lì”.

Alle domande sulla sua conversazione con il principe William, Rashford ha detto: “Stavamo parlando di calcio in realtà. Degli Europei e di come è stato dopo, di quanto sia stato bello vedere tutti insieme e sostenere la squadra”.