Manchester United, Ronaldo verso l’addio? Al momento le offerte latitano

Cristiano Ronaldo

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Si fa sempre più spinosa la situazione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Messo fuori rosa dopo aver abbandonato il campo in anticipo rispetto alla fine della gara contro il Tottenham, il portoghese, nonostante le parole di circostanza espresse subito dopo l’accaduto, vorrebbe cambiare aria. Il contratto con i Red Devils e in scadenza il prossimo 30 giugno ma il classe ’85 ha fatto sapere al suo potente procuratore, Jorge Mendes, di desiderare un trasferimento già nella prossima finestra di mercato, quella di gennaio e subito dopo l’imminente Mondiale in Qatar. Il Manchester United sarebbe anche disposto allo svincolo anticipato e gratuito con 6 mesi d’anticipo ma al momento, come riportato da ESPN, per l’ex Juventus non sono pervenute offerte.

Manchester United, Cristiano Ronaldo vuole andarsene ma mancano le richieste

cristiano ronaldo
(Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Nelle ultime ore il Chelsea ci sta riflettendo su, al momento però nessun club si è mosso in maniera concreta. Cristiano Ronaldo rischia dunque di diventare uno svincolato di lusso finendo così per prendere in considerazione piste esotiche o comunque lontane dal calcio europeo. In Portogallo avevano anche rilanciato le ipotesi Roma e Milan, con Mourinho desideroso di tornare a lavorare con CR7 dopo l’esperienza di Madrid e con i rossoneri che avrebbero tutta l’intenzione di liberare il fuoriclasse dalla prigione dorata di Manchester per facilitare a sua volta il rinnovo di Rafael Leao. Ipotesi che non hanno trovato particolari conferme e che sembrano più che altro mere suggestioni.

Per CR7 resta in piedi l’ipotesi Sporting Lisbona

cristiano ronaldo
(Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Ad oggi l’idea più plausibile è quella di un romantico ritorno allo Sporting Lisbona con Ronaldo pronto a chiudere a giugno la sua seconda esperienza in Inghilterra per poi riabbracciare il club che lo ha di fatto lanciato ad altissimi livelli. Saranno mesi di riflessione per il cinque volte pallone d’oro: dopo il Mondiale la decisione definitiva.