Manchester United, Solskjaer rinnova fino al 2024

Solskjaer

Copyright: Nigel Keene

Era arrivato nel 2018 per sostituire momentaneamente Josè Mourinho, ora Ole Gunnar Solskjaer è pronto a riportare il Manchester United nell’Olimpo del calcio europeo. Il tecnico norvegese, infatti, ha rinnovato con i Red Devils fino al 2024 con opzione per un’altra stagione, una fiducia non scontata dopo stagioni con risultati spesso altalenanti. Simbolo del Manchester United come calciatore, Solskjaer cercherà di riscrivere la storia del club anche da allenatore. L’ultima delusione europea in finale di Europa League contro il Villarreal non ha pregiudicato i piani del futuro. Dopo l’arrivo di Sancho e quello sempre più vicino di Varane, il Manchester United è pronto a tornare in lotta per la massima competizione europea. Con Solskjaer il Manchester United ha conquistato un sesto, un terzo e un secondo posto in Premier League.

Il vice presidente esecutivo del club Ed Woodward ha commentato: “Ole e il suo staff hanno lavorato instancabilmente gettando le basi per un successo a lungo termine. I risultati sono diventati sempre più tangibili nelle ultime due stagioni e non vediamo l’ora di vedere questa squadra entusiasmante migliorare ulteriormente negli anni a venire. Ciò che è particolarmente piacevole è il modo in cui questo progresso è stato raggiunto con una mix di giovani talenti locali e innesti di alto livello, giocando un calcio offensivo nella migliore tradizione del Manchester United. Siamo più fiduciosi che mai che, sotto la guida di Ole, stiamo andando nella giusta direzione”.

Solskjaer ha aggiunto: “Tutti conoscono il sentimento che provo per questo club e sono felice di aver firmato questo nuovo contratto. È un momento entusiasmante per il Manchester United, abbiamo costruito una squadra con un buon equilibrio tra giovani e giocatori esperti che hanno fame di successo. Ho un fantastico team di allenatori intorno a me e siamo tutti pronti a fare il prossimo passo nel nostro viaggio. Il Manchester United vuole vincere i trofei più grandi e migliori, ed è quello per cui tutti stiamo lottando. Siamo migliorati, dentro e fuori dal campo, e questo continuerà nelle prossime stagioni. Non vedo l’ora di uscire di fronte a un Old Trafford affollato e iniziare questa stagione”.