Manchester United, ten Hag porta lo stile Ajax: occhi sull’Academy

Il tecnico olandese importa la filosofia dei Lanceri a Old Trafford: tre talenti delle giovanili in rampa di lancio.

05/07/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Erik ten Hag importa la filosofia dell’Ajax nel Manchester United. Gioco piacevole, risultati soddisfacenti ma anche un occhio molto attento ai talenti del settore giovanile, da lanciare in prima squadra senza timori.

ten Hag Manchester United accordo
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Con ten Hag uno United formato Ajax

3 campionati, 2 coppe d’Olanda e una Supercoppa olandese sono il curriculum di Erik ten Hag nei cinque anni all’Ajax. Oltre ai risultati sportivi però, il tecnico olandese è l’artefice dell’esplosione di tantissimi talenti, lanciati in prima squadra e diventati pilastri in brevissimo tempo. Su tutti i nomi di Frenkie De Jong e Matthjis De Ligt, senza dimenticare gente come Gravenberch, Schuurs o Antony. Ten Hag pensa di portare il centrocampista del Barcellona a Old Trafford, ma gli occhi del tecnico sono sempre vigili sull’Academy dello United, in cerca di possibili fenomeni. Come racconta il Sun infatti, il nuovo manager è rimasto impressionato in particolare da tre profili di giovani Red Devils.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Ronaldo assente alla ripresa degli allenamenti

Uno è Hannibal Mejbri, tunisino con passaporto francese. Classe 2003, Mejbri è un centrocampista che ha già debuttato in Premier League con Rangnick la scorsa stagione ed è già in pianta stabile nel gruppo della nazionale tunisina. Il secondo è Zidane Iqbal, nato a Manchester ma di nazionalità irachena, anche lui centrocampista del 2003. C’è poi Alejandro Garnacho, argentino ma nato a Madrid nel 2004. Ala invertita molto estrosa – destro che gioca a sinistra – capace di andare in gol con facilità – 4 reti in 4 presenze con la sua nazionale Under 20 – oltre alla grande qualità nell’ultimo passaggio, Garnacho ha un contratto con lo United fino al 30 giugno 2023 e per questi motivi già diverse squadre si sono interessate – tra cui la Juventus. L’arrivo di ten Hag potrebbe convincerlo a rinnovare, vista la concreta possibilità di entrare a far parte del gruppo della prima squadra e giocare con il suo idolo Cristiano Ronaldo – sempre che CR7 resti.

Correlati

Il futuro di Christian Eriksen sarà ancora in Premier League: per la precisione il danese si trasferirà al Manchester United di...

Il futuro di Christian Eriksen sarà ancora in Premier League: per la precisione il...

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023