Manchester United, van de Beek ha deciso: ok al prestito all’Everton

Donny van de Beek è a un passo dal trasferimento all'Everton. Il centrocampista olandese dovrebbe lasciare in prestito il Manchester United.

30/01/2022

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Donny van de Beek dovrebbe, con ogni probabilità, lasciare il Manchester United nelle ultime ore di mercato. Il centrocampista, secondo quanto raccolto da The Athletic avrebbe, infatti, accettato la proposta dell’Everton, guidato dal neo allenatore Frank Lampard. Proprio l’imminente arrivo dell’ex Chelsea avrebbe convinto il ragazzo ad accettare il tasferimento ai Toffees con la formula del prestito secco. L’Everton coprirà interamente lo stipendio del classe 1997.

Sul giocatore si era profilato anche l’interesse del Crystal Palace: il club di Londra ha intensificato i dialoghi con i Red Devils negli ultimi giorni, salvo poi ricevere il no secco dell’olandese.

LEGGI ANCHE: Genoa, ufficiale: preso Frendrup dal Brøndby

Van de Beek proverà a rilanciarsi all’Everton: subito titolare in vista dell’emergenza a centrocampo?

I Toffees sono in piena emergenza in mezzo al campo. Gli infortuni di Doucoure e Delph, fuori entrambi per un mese, potrebbero consentire subito a van de Beek un esordio da protagonista nella seconda parte di stagione. A Manchester il ragazzo non ha, praticamente, mai visto il campo, come testimoniano le appena 14 presenze raccolte in tutte le competizioni.

Calciomercato

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira,...

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in...

15:13

07/08/2022

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del Bournemouth: è ufficiale. Il club inglese,...

Norberto Murara Neto, noto più semplicemente come Neto, è il nuovo portiere del...

14:04

07/08/2022