C’è la Lituania sul percorso degli azzurri verso il Mondiale in Qatar del 2022. A margine della sfida, ha parlato il CT della Nazionale italiana Roberto Mancini, invitando alla concentrazione, e ad evitare di sottovalutare l’avversario. Ecco quanto riferito.
“Le insidie sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi”.
“L’idea del falso nove è sempre attuale, ma stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti, vedremo dopo l’allenamento di domani mattina, la stessa cosa vale per Insigne che ha giocato due partite intere ed entrambe faticose, valuteremo domani. Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare, in questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura, l’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma è molto importante per noi”.
“C’è questa possibilità, e’ stato con noi una settimana e ci siamo conosciuti meglio”, spiega il Mancio che poi torna sulla Lituania, reduce dal ko di misura in casa della Svizzera. “E’ una squadra molto fisica che difende bene e gioca in casa, la Svizzera ha avuto tante occasioni ma ha vinto soltanto 1-0 e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto questa che e’ la terza”.
“Il perché sinceramente non lo so, non ne ho idea, Spero che le cose siano a posto non per giugno, ma anche un po’ prima”.