TOP4

Mancini e Verratti: “L’Italia ha fame”

Gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro la Polonia a Danzica, ma il bel gioco non manca: l’Italia domina, mostra un ottimo potenziale tecnico e belle trame offensivo, nonostante un campo da gioco in condizioni precarie. Manca solo il gol alla compagine azzurra e Roberto Mancini se ne rammarica: “Abbiamo avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato e avremmo dovuto chiudere il primo tempo con almeno due gol di vantaggio. Purtroppo non è stato così ed abbiamo perso un’occasione. Sono contento, però, del gioco mostrato. Abbiamo fame e lo dimostriamo in campo. I ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Kean? Ha fatto bene quando è entrato, è giovane e può crescere molto. Il ritorno dei tifosi? Bello”.

A fine gara, ai microfoni della Rai, è intervenuto anche uno dei migliori in campo, Marco Verratti: “Abbiamo fatto un’ottima partita, ma non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo concretizzare le occasioni che creiamo, ma stasera non era facile con un campo in pessime condizioni. Siamo contenti, però, della prestazione. Il fatto che siamo rammaricati del risultato dimostra che abbiamo fame”.

Ha parlato anche il difensore della Lazio, Acerbi: “Abbiamo fatto una buona gara in cui ci è mancato soltanto il gol. Di certo il campo non ci ha aiutato, non era in ottime condizioni ed abbiamo fatto il possibile per giocare come sappiamo fare, ma non era facile. La sfida contro l’Olanda? Speriamo di ripetere il risultato dell’andata, ma sarà dura, l’Olanda è un’ottima squadra”.

Share
Published by
Emilio Rumieri