Mancini su Verratti: “Sono fiducioso, spero di convocarlo”.

Mancini

Photo Andrea Staccioli

Il tempo scorre e manca meno di un mese all’esordio dell’Italia agli Europei. Nei giorni scorsi è arrivata una brutta notizia per Roberto Mancini dal PSG: lesione del collaterale mediale del ginocchio destro per Marco Verratti, con tempi di recupero stimati dalle 4 alle 6 settimane. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, però, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha dichiarato di essere molto fiducioso su una sua convocazione nelle prossime settimane.

Le parole di Mancini

Su Verratti – “Manca ancora un mese e sono abbastanza fiducioso. L’ho sentito e anche lui è fiducioso. Vedremo nelle prossime settimane”.

Sull’esordio agli Europei – “Sicuramente sarà una cosa molto bella. L’importante adesso è che non ci siano più sorprese a livelli di infortuni per avere tutti i giocatori a disposizione e poter scegliere tranquillamente”.

Sull’Italia – “Siamo partiti da una situazione difficile. Abbiamo puntato sui giovani e credo che abbiamo fatto bene. I giocatori più esperti li hanno aiutati sia dentro che fuori dal campo e quindi si è venuto a creare un buon feeling. Credo che sia una cosa fondamentale”.