Manna ha i jolly in mano | Si fa mercato anche senza i soldi di Osimhen: Napoli da Champions

Manna ha i jolly in mano | Si fa mercato anche senza i soldi di Osimhen: Napoli da Champions

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Gli arrivi di Lucca e Beukema non fermano la campagna rafforzamento del Napoli. Si fa mercato anche senza i soldi di Osimhen.

Chi pensava che il Napoli fosse bloccato al mercato dalla grana Osimhen, si sbagliava a quanto pare. Certo, la rottura totale dell’attaccante nigeriano con il club di Aurelio De Laurentiis va ben oltre quel certificato medico che lo ha esentato dal presentarsi dal raduno di Dimaro.

Settantacinque milioni, la cifra della clausola rescissoria valida per l’estero con la quale si può prendere Osimhen previo suo placet, sono una cifra considerevole, ma non una variabile di mercato dei campioni d’Italia. La conferma arriva dal mercato.

L’uno-due messo a segno dal Napoli, quella promessa mantenuta preannunciata dal vulcanico presidente azzurro, fa capire tutta l’ambizione che alberga in un club virtuoso, che ha vinto uno scudetto contro ogni pronostico, e ha tutta l’aria di aprire un ciclo.

Così, dopo Marianucci e il colpo Kevin de Bruyne, sono arrivati Noa Lang dal PSV, ma soprattutto in rapida successione quel Lucca ricercato da mezza Italia (Roma in primis) e quel Beukema pagato oltre 30 milioni di euro. Ma il Napoli non vuole fermarsi.

Avanti il prossimo

Aspettando news da Osimhen, dalla Turchia rivelano di una prossima proposta da parte del Galatasaray per riaprire quella trattativa stoppata per mancanza di garanzie bancarie, il Napoli va dritto per la sua strada.

E fa niente se l’Inter s’è inserito nell’affare Lookman mettendo sul piatto della bilancia 40 milioni di euro (rifiutati dall’Atalanta), il Napoli ha le idee chiare anche sul prossimo esterno offensivo ora che ha sistemato attacco e difesa. Insomma, avanti il prossimo.

Dan Ndoye, colui che ha riportato a Bologna un trofeo – lapresse – calcioinpillole.com

Il rilancio

Giovanni Manna ha dei jolly in mano pronti a calare al mercato. Il primo è quello di Cyrile Ngonge, appetito dal Torino. Una carta importante quella dell’ex Hellas Verona, potrebbe permettere al Napoli di arriva a prendere Milinkovic Savic (come vice Meret) a titolo definitivo.

Un altro jolly nelle mani del direttore sportivo del Napoli è quello con il volto di Zanoli. Per farci cosa? Per arrivare a Dan Ndoye nonostante le ritrosie del Bologna a cederlo. Secondo Sky Sport, il club di De Laurentiis insisterà ancora con il club emiliano: la volontà è quella di offrire 32 milioni di euro più l’inserimento del cartellino di Zanoli come contropartita tecnica. Poi si penserà a come cedere Victor Osimhen.