Marcolini in vista di Malta-Italia: “Non rinunceremo a giocare”

Marcolini

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nella seconda giornata delle qualificazioni per Euro 2024 l’Italia affronterà Malta. La nazionale maltese è allenata da un commissario tecnico italiano: Michele Marcolini. Le due selezioni sono reduci dal ko all’esordio rispettivamente contro Inghilterra e Macedonia del Nord. La seconda gara del Gruppo C assume dunque già i contorni dell’ultima spiaggia per entrambe le nazionali. Nella giornata odierna in conferenza stampa ha parlato il commissario tecnico di Malta. Di seguito ecco le dichiarazioni di Marcolini.

Marcolini
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Marcolini: “Per noi affrontare l’Italia è come scalare l’Everest”

“I ragazzi stanno bene. Abbiamo speso tante energie nella gara contro la Macedonia del Nord ma dal punto di vista fisico non abbiamo problemi”.

“Affrontiamo l’Italia e siamo consapevoli di cosa significa per noi affrontare una nazionale così forte. Non dimentichiamoci che gli Azzurri sono campioni d’Europa in carica e dopo la sconfitta contro l’Inghilterra all’esordio vorranno subito dare un segnale forte di reazione“.

“Quello che posso dire è che non metterò l’autobus davanti la porta, cercheremo di giocare la partita con le armi che abbiamo a disposizione. Restiamo però consapevoli del fatto che per noi affrontare l’Italia è come scalare l’Everest. Molto dipenderà anche dall’atteggiamento degli Azzurri. Noi dovremo fare le nostre cose al massimo e sperare che loro non siano nella miglior giornata”.

“In passato l’Italia forse ha preso un po’ sottogamba l’impegno contro una nazionale come Malta. Mi hanno raccontato al mio arrivo di quando fu espulso Baresi. Io penso che non sarà questo il caso. Gli Azzurri dopo la sconfitta all’esordio verranno qui per portare a casa i tre punti senza sottovalutarci”.