Marotta conferma Inzaghi: “Penso che sarà ancora lui l’allenatore dell’Inter”

Marotta conferma Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter si gode il successo per 2-0 sul Milan nella semifinale d’andata di Champions League. All’indomani della vittoria sui rossoneri firmata da Dzeko e Mkhitaryan a prendere la parola è stato l’amministratore delegato dei nerazzurri Giuseppe Marotta. Il dirigente interista ha parlato sul palco dell’evento Il Foglio Sportivo 2023. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Marotta conferma Inzaghi
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Marotta: “Onana via dall’Inter? Non è sul mercato”

“Per quanto riguarda la partita di ieri devo dire che Inzaghi l’ha preparata davvero molto bene, ero certo di una buona prestazione. Siamo contenti ma non euforici perché non abbiamo fatto ancora niente, in fondo abbiamo vinto ancora solamente il primo match. La prestazione della squadra è stata buona il che lascia ben sperare anche per la partita ritorno nella quale non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare l’avversario”.

“Mi è piaciuto tantissimo l’approccio alla partita, credo che sia stato veramente determinante. Abbiamo siglato subito due gol che hanno destabilizzato il Milan. Loro sono e restano una squadra forte che nella gara di ritorno avrà sicuramente più furore e la voglia di ribaltare il risultato”.

“I nostri giocatori hanno dimostrato di essere molto forti. I parametri zero sono una caratteristica del nostro modello di riferimento. Abbiamo colto delle ottime opportunità. Abbiamo preso tutti giocatori forti dal punto di vista tecnico. Penso a Dzeko, Mkhitaryan ed Acerbi. tutti giocatori che non hanno inciso dal punto di vista economico ma che hanno dimostrato con i fatti in campo di essere protagonisti. Per ciò che concerne i prossimi arrivi, quest’attività la sta svolgendo Ausilio e lo sta facendo nel migliore dei modi”.

“Io penso che Inzaghi rimarrà l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione. Le valutazioni sul tecnico non si fanno mai sugli episodi, bisogna sempre guardare oltre. Siamo chiaramente dispiaciuti di come la squadra è andata in campionato, non solo noi, ma anche altre grandi squadre, abbiamo fatto da spettatori alla cavalcata del Napoli che ha vinto meritatamente lo Scudetto”.

“Al momento è comunque difficile pianificare il futuro di un singolo giocatore, perché spesso la loro volontà è determinante. Nello specifico su Onana non abbiamo ricevuto nessuna offerta e lui è contento di stare qui con noi. Per quanto ci riguarda non è assolutamente sul mercato”.