Marotta convince Inzaghi così | Inter, anche il secondo rinforzo arriva subito: tutto fatto

Marotta convince Inzaghi così | Inter, anche il secondo rinforzo arriva subito: tutto fatto

Beppe Marotta e Simone Inzaghi, presidente e allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Inter pronta ad assecondare il suo allenatore. Marotta lo convince così. Arriva subito un rinforzo prima della finale di Champions League.

Non deve essere facile essere interista di questi periodi. La ferita per lo scudetto mancato e fallito, scucito dal Napoli, è ancora vivo. L’Inter ci ha messo del suo per essere buttato già dal tetto d’Italia. I rimpianti non si contano.

Gol presi in vari finali horror hanno pesato, un pò come le rimonte patite quando le partite sembravano chiuse (vedi la trasferta di Parma), prima di arrivare all’harakiri del Meazza contro la Lazio: due volte avanti, due volte riprese. Sempre da Pedro, diventato un coro da stadio (e non solo) per il Napoli.

Ci mancava il caso Simone Inzaghi a turbare il post-campionato. In Arabia Saudita sono convinti che l’allenatore dell’Inter abbia già detto sì all’Al-Hilal, a prescindere da come finirà la finale di Champions League contro il PSG di Monaco di Baviera, in programma il 31 maggio.

Secondo la tv saudita, il tecnico nerazzurro sarà addirittura sulla panchina dell’Al-Hilal in occasione del Mondiale per Club 2025 e dovrebbe annunciare il proprio addio all’Inter immediatamente dopo la finale di Champions League contro il PSG.

Non i soliti rumors

Simone Inzaghi ha subito messo da parte la questione mercato, giustamente sarebbe assurdo non restare super concentrati sul presente. Per due motivi. Il primo è scontato, a forma di Coppa dalle grandi Orecchie. Il secondo è conseguenziale.

L’Inter è chiamata a vincere la Champions League per salvare una stagione che in Italia non ha portato nessun trofeo. Harakiri in Supercoppa, harakiri su harakiri in campionato, harakiri volendo anche in Coppa Italia, quando i nerazzurri sono usciti in semifinale ancora una volta per colpa del Diavoli. Quelli dell’Al-Hilal non sono i soliti rumors, anche perché nel ricambio generazionale che ha imposto Oaktree, Simone Inzaghi ha chiesto signore garanzie, il che fa capire che l’alternativa economica potrebbe avere il sopravvento su una campagna acquisti non all’altezza della situazione.

Luiz Henrique
Luiz Henrique, esterno offensivo dell’OM – facebook – calcioinpillole.com

Ci pensa Beppe Marotta

Così, ecco Marotta scendere in campo in prima persona per convincere Simone Inzaghi a restare all’Inter, senza pensare a quei 25 milioni netti a stagione per due anni che potrebbe accettare il piacentino, a fronte dei sette che prenderebbe in caso di rinnovo con la Beneamata. Ci vuole dell’altro per restare.

Così il presidente nerazzurro passa al contrattacco chiudendo una seconda trattativa dopo l’arrivo del talentuoso Sucic. Il Marsiglia ha detto sì all’offerta da 23 milioni di euro da parte dell’Inter per Luis Henrique: l’esterno offensivo brasiliano firmerà un quinquennale con i nerazzurri e sarà a disposizione per il Mondiale per Club, sperando che ci sia anche Simone Inzaghi.