Connect with us

Calciomercato Italia

Marotta scippa la Juve: il colpo mette in ginocchio Allegri

Published

on

Calciomercato Inter

Clamorosa idea di mercato per l’Inter, che mette nel mirino uno dei giocatori principali della Juventus: scippo di Marotta.

Domenica sera ci sarà un primo scontro Scudetto fra Inter e Juventus. Non sarà decisiva perché mancano ancora più di tre mesi di campionato, ma sicuramente il risultato dirà qualcosa.

I nerazzurri sono tornati in testa dopo la vittoria a Firenze e il pareggio dei bianconeri in casa contro l’Empoli. Con una vittoria, la squadra di Simone Inzaghi salirebbe a +4 con un potenziale +7, visto il recupero contro l’Atalanta di fine febbraio.

Dopo il pareggio della gara di andata, per l’Inter è l’occasione di dare una spallata importante alla prima rivale, sfruttando il fattore casalingo di San Siro.

Poi si penserà a come proseguire, fra la stagione in corso e quella successiva. Con una nuova idea di mercato che ha del clamoroso.

Mercato Inter, nessuna mossa rilevante per gennaio

Non servivano innesti per il mercato di gennaio e così è stato. L’Inter non ha concluso nulla, ad eccezione dell’arrivo di Tajon Buchanan come alternativa sulla corsia di destra – ma che deve ancora vedere il suo debutto.

In queste ultime ore si cercherà di cedere Stefano Sensi al Leicester, con le Foxes che pagheranno 2.5 milioni di euro in caso di promozione in Premier League a fine stagione.

Però alcune mosse sono già impostate per la prossima estate, a partire da Mehdi Taremi, che arriverà a parametro zero dal Porto. E poi c’è un’altra idea, sempre a parametro zero. Dalla Juventus.

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Inter, pazza idea Rabiot: il francese si svincola a luglio

La trattativa con la Juventus per il rinnovo è ancora in piedi, ma nel frattempo spuntano nuove piste. Per Adrien Rabiot è arrivato il momento di guardarsi anche intorno e spunta la clamorosa idea Inter.

Secondo quanto riporta il giornalista portoghese Pedro Almeida, infatti, i nerazzurri stanno pensando di offrire un contratto al centrocampista francese che dal prossimo primo luglio sarà libero da vincoli. Trattativa però in salita, perché Rabiot chiede uno stipendio da 9 milioni di euro per rinnovare con la Juventus e per l’Inter sarebbe difficile garantire quelle cifre.