Marsiglia, per l’estate c’è l’idea Vidal: lo vuole in Francia il tecnico Sampaoli

vidal flamengo

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’Olympique di Marsiglia vuole rinforzare il centrocampo ed anche se la sessione invernale di calciomercato è ormai finita, già si inizia a pianificare per quella estiva. Tra i preferiti di Jorge Sampaoli c’è Arturo Vidal, 34enne in forze all’Inter che potrebbe essere tra i partenti alla fine della stagione. Il suo contratto scade ufficialmente a giugno 2022 ma c’è l’opzione per il rinnovo di un anno che potrebbe non essere applicata qualora Simone Inzaghi voglia farne a meno e puntare su altri profili.

Inter, Sampaoli vuole Vidal al Marsiglia

Secondo quanto riportato dal sito La Tercera, il tecnico del Marsiglia sarebbe un grande estimatore di Vidal e quindi punterebbe su di lui per la prossima stagione. L’arrivo a parametro zero fa gola a tanti club, con il Galatasaray in Turchia che sarebbe nella lista di coloro che vorrebbero ingaggiarlo, ma in tal caso l’ultima parola sarebbe proprio di Vidal che con Sampaoli ha già giocato in Nazionale, quando il 61enne argentino era alla guida del Cile.

Finora in Serie A Vidal ha giocato 16 partite, partendo dal primo minuto soltanto contro il Torino nell’ultima partita di dicembre prima della sosta natalizia. Prima e dopo di allora è sempre subentrato nel secondo tempo come rinforzo aggiuntivo in base ai momenti della partita.